Portogallo - Speciale Erasmus

Visite vol.3

marzo 30, 2008

Dopo Samba e genitori è arrivato a Lisbona Ale, il ragazzo che mi ha dato il contatto di Sara e Ramon. In questi ultimi due giorni ho visto poco sole e tante ore notturne, passate tra un locale e l’altro e in strada, dove si fanno gli incontri più interessanti.
Venerdì sera ho cenato con le “gallettes” bretoni preparate da Anais, la ragazza di Miguel in vacanza qua. Siamo andati al Bacalhoeiro per poi trasferirci subito al Bairro Alto, alla ricerca di un locale con musica dal vivo e con lo scopo di piantare la bandiera dell’amore a Lisbona (frase del Barone, di dubbia interpretazione!). In circa un paio d’ore di telefonate e messaggi ce l’abbiamo fatta a incontrarci tutti davanti al Mescal. Lì abbiamo fatto l’incontro della serata: due ragazze angolane alle quali il barone ha chiesto la mano in tempo zero e che ci hanno trascinato in un locale ad Alcantara, il Luanda. Questo locale osannato dalla guida Lonely Planet era pieno di africani, quindi ci siamo ritrovati ad essere un punto bianco al centro della pista e tra l’altro eravamo pure gli unici che ballavamo, per il resto erano tutte coppiette struscione. La musica lasciava un po’ a desiderare, ma ci siamo dati alle danze comunque. Siamo usciti e fuori c’era già il sole.
Sabato sera l’ho passata un po’ con Ale e i suoi amici che vivono ancora a Lisbona dall’Erasmus che lui ha fatto qui due anni fa e un po’ con Marco, Marta, Elisa, Matteo e Miguel accompagnato e incredibilmente sobrio. A cena siamo andati in una tasca di Calcada Sant Ana poi a ballare al Santiago Alquimista musica alternative rock poi a ballare al Music Box in Cais de Sodrè. La serata-mattinata si è conclusa alle 9.30 con un panino con carne della lozza Casa Cid mangiato in riva al Tejo, col Cristo rei davanti a noi…
Oggi ero a Belem e ora mi accascio sul letto, per svegliarmi domani e ricominciare le lezioni all’Università dopo due settimane di vacanza.

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Anonymous marzo 31, 2008 at 4:57 pm

    E io pago!!!!!!!!
    Papi

  • Reply Mercoledì marzo 31, 2008 at 10:53 pm

    Papi non ti preoccupare, cena, discoteche e bevute mi sono costate 20 euro…Gosto de Lisboa!!!
    Ma questa settimana farò un po’ di ramadan per recuperare!

  • Reply bene-vagante aprile 2, 2008 at 12:49 pm

    Sere direi tutta vita e rock’n’roll!
    ottimo così!

  • Leave a Reply