Cose belle

In piscina

gennaio 16, 2009

Mercoledì non è propriamente “sportiva”, ma quando la coscienza insistentemente le ricorda che per stare bene e in forma si deve fare sport allora si cimenta.

Mercoledì vorrebbe poter dire di saper fare bene uno sport, ma quello che ha praticato per più tempo è la ginnastica artistica e adesso alla sola idea di fare una spaccata si mette a ridere. A corsa è lenta, sui pattini mette a repentaglio la vita altrui, in piscina galleggia e predilige la rana, lo stile più blando che esista.

Nonostante queste premesse, ha raccolto tutta la sua buona volontà ed è andata a fare una nuotata rilassante post esame per scaricare un po’ di tensione. Si è impegnata a nuotare decentemente e ha contato le vasche per rinfrancare il suo ego sportivo.

A circa metà allenamento si appoggia ai galleggianti che dividono le corsie e un quarantenne l’apostrofa: “Non mi sembri tanto in forma!”.

Mercoledì non ci pensa due volte, si toglie gli occhialini, lo guarda e gli dice: “Ma dici a me???”

E questo, sull’imbarazzato andante: “Oddio no, scusa, non mi permetterei mai, dicevo al mio amico!”

Sfiorato l’incidente diplomatico, ecco che si appropinqua alla vasca l’amico “non mi sembri tanto in forma”: almeno 100 kg di salute!

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply marco gennaio 18, 2009 at 7:33 pm

    ehehehe… beh cmq anch’io una due volte a settimana vado in piscina, ed è abbastanza umiliante vedersi sorpassare come se niente fosse da calvi cinquantenni e panciute quarantenni… ma come fanno a non fermarsi mai?!? io ogni due vasche rifiato sennò mi piglia un embolo!

    (ciao sere!)

  • Reply Martolla gennaio 18, 2009 at 11:10 pm

    e l’esame com’è andato?? 🙂 bjs!

  • Reply Mercoledì gennaio 19, 2009 at 1:57 pm

    x marco: forse ce la fanno meglio di noi perchè ci vanno con costanza…cmq viva le pause per rifiatare!

    x marta: bene! per una volta ho avuto fortuna nelle domande! grazie

    Bjs

  • Reply Anonymous gennaio 19, 2009 at 1:58 pm

    Beh! cosa c’è da ridire contro i cinquantenni calvi e panciuti???
    Anche io quando ho smesso di fare sport attivo (lancio del martello) ho sofferto tantissimo per i primi giorni, poi…. ora sono allenato alla poltrona, come Omer
    E po 100 kg sono un fuscello…..
    Papi

  • Reply marco gennaio 20, 2009 at 10:08 pm

    ma infatti, niente da ridire contro i cinquantenni calvi e panciuti! il dramma è appunto che in vasca ci passano sulle orecchie a noi ventenni! siamo noi a doverci riflettere su… 🙂

  • Leave a Reply