Cose belle

Manca poco al mio compleanno

giugno 28, 2009

Non so esattamente cosa sia quella presenza tra cuore e gola: una specie di ovosodo che non va nè in su nè in giù.
Chissà se nella storia del mondo è sempre stata usanza fare gli auguri e festeggiare i compleanni. A me in linea di massima è sempre piaciuto il giorno del mio compleanno, è bello ricevere le attenzioni di molte persone anche solo attraverso un messaggio di auguri.
Ma rimane comunque un pizzico di qualcosa di malinconico nel giorno del compleanno, forse il lato timido del carattere che si vergogna un po’ ad essere al centro dell’attenzione, o forse il capire che il bello delle cose sta nell’attesa che esse si realizzino, quindi aspettare la mezzanotte, il minuto preciso in cui gli anni sono compiuti e ci si incammina verso l’anno successivo, come una sorta di capodanno personale.
O forse la parte sinistra del compleanno sta nel fatto che si teme che persone per noi importanti dimentichino di farci gli auguri, oppure siano troppo prese da altro per dedicarci l’attenzione che ci siamo immaginate nei sogni dei giorni più felici.
O ancora, semplicemente, sarà la paura di crescere.

Un bacio a tutti, in particolar modo a chi l’anno scorso ha organizzato una festa fantastica a mia insaputa, a chi due anni fa ha trascinato quintali di legna sulla spiaggia e ha acceso il fuoco, a chi mi ha scritto lettere di auguri dettate dal cuore.

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Tiago giugno 30, 2009 at 12:19 am

    bellissima! Só venho deixar os parabéns à sempre princesa dos douradores! E este verão faço uma visita a itália, vou-te aí dar um beijinho!

  • Reply Mercoledì giugno 30, 2009 at 10:31 am

    O Tiago passou de aqui!!! Que giro!
    Muita obrigada pelos parabéns e para a “princesa”.
    Espero te aqui na minha Toscana…escreve quando estas perto que venho tomar o meu beijinho!!!

  • Reply Anonymous luglio 1, 2009 at 2:04 pm

    che bellooo……..Tiago in Italia, non ci credo, è un sogno!!
    Dopo gli auguri di Tiago..tutto il resto è noia!!
    sou ciumento..eu tanbem quero um beijar-me na boca com o meu Tiago.
    Auguri Sereeeeeeeeee
    Barao

  • Leave a Reply