Europa Portogallo Viaggi

Lisboa… outra vez!

febbraio 9, 2011


Con estrema gioia si avvicina la rimpatriata a Lisbona con i mitici amici conosciuti in Erasmus: 4 giorni scarsi di saudade e amarcord col riflesso del Tejo negli occhi.
Mentre io fantastico sulle mille cose che vorrei vedere e fare, c’è chi fa dei programmi concreti!
Questo il programma proposto da Marco… riusciranno i nostri eroi a tornare in Italia?!
Programma per veri intenditori…

arrivare posare i bagagli andare a santa catarina che è lì vicino e farci cena a base di patatine e birra poi bairro uma imperial uma outra imperial mais uma imperial um shot mais um shot e una volta ben ciucchi anche jamaica colazione con bifana sonno (nel frattempo è venerdì) capatina da ti natercia per prenotare alla sera pomeriggio a cascais o caparica per rivedere l’oceano cerveja e bifana per pranzo-merenda ritorno a lisboa nossa senhora do monte ginjinha in rua da voz do operario (a sao vicente sotto graça) cena dalla tia poi tipica poi tejo bar (sempre che ci sia ancora e manè si sia ripreso) poi lux (!) poi tram per belem e colazione con pasteis ritorno all’ostello nanna (e siamo a sabato) feira da ladra café a graça altro caffé allo chapito barco per cacilhas cena di pesce sull’outra banda ritorno a cais do sodré bairro alto birra al bar stadio di nuovo bairro ciucca pesa al miradouro de sao pedro pastel in rua da rosa da nuventaisincu ostello notte (domenica) colazione a principe real e poi a piedi rossio baixa di nuovo alfama castelo foto ultima ginjinha autobus aeroporto volo malpensa. ecco, magari io mi fermo all’ultima ginjinha, vi accompagno al rossio a prendere il 748, vi saluto e poi me ne vado a mangiare caracois alle portas de santo antao, mi metto a fare il lustrascarpe alla figueira e resto lì!

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply Anonymous febbraio 9, 2011 at 8:14 pm

    e che cazzo rosiko!! quando andate? vabbè io ce so tornato l’anno scorso a marzo.. esperienza da provare il ritorno. Poi ci tornerò ancora.. ma chi siete?
    ciao.

    Coltrinaux

  • Reply Mercoledì febbraio 9, 2011 at 8:55 pm

    Sei sempre in tempo ad aggiungerti!
    Marco, Marta, Daniela, Cesar. Poi non so. Andiamo dal 17 al 20 febbraio… non vedo l’ora! Non rosicà e vieni!

  • Reply Anonymous febbraio 18, 2011 at 9:18 pm

    mado’ che saudade de lisboa e de voces. boa viajem companheiros!

    fez

  • Reply Mercoledì febbraio 22, 2011 at 10:51 am

    Ci sei mancato Fez!
    Até proxima! Bjs

  • Reply marco febbraio 22, 2011 at 11:26 pm

    prove tecniche di trasmissione foto: ne ho caricato una prima parte su megaupload ma per ora il link non è visualizzabile, foda-se…

    dai Sere rinfrescami un po’ bene le date del carnevale nei vari rioni 😉

    p.s. Olà Fez, per l’estate stavo pensando di fare scalo a Lisboa verso Madeira o Cabo Verde, le iscrizioni sono aperte!

  • Leave a Reply