Blog tour Europa Italia Toscana

Pisa Blog Tour: un progetto 2.0 per far conoscere Pisa oltre la Torre

giugno 7, 2011
pisablog11

Quante volte avete sentito le frasi “Cosa c’è a Pisa oltre la Torre?” o “A parte Piazza dei Miracoli non c’è niente da visitare a Pisa”?
Per motivi di studio prima e di lavoro poi frequento Pisa da 7 anni e vi assicuro che mi è capitato spesso di sentire commenti di questo genere fatti sia da pisani acquisiti sia da turisti di passaggio.
Per sfatare questo mito e valorizzare le bellezze nascoste della città toscana ecco che nasce il Pisa Blog Tour 2011 dal 15 al 17 giugno 2011.
Dopo aver fatto parte del Social Media Team della Festa dell’Uva e quello della Festa del Cavatore a Capoliveri sono proprio felice di poter far parte anche di questa iniziativa… Blogger rulez!

Il progetto di promozione turistica 2.0 nasce da un’idea di Andrea Romanelli, vice presidente di Federalberghi Pisa e proprietario dell’Hotel La Pace a Pisa ed è coordinato da Officina Turistica in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano (EBTT) e altri operatori locali come Mind Lab Hotel, Top 5 viaggi, Centro Visite San Rossore, Cooperativa il Navicello.
Ma non è finita qui: Trivago e Zoover.it saranno i Media Partner dell’evento.

In occasione della tre giorni pisana ci sarà in data 15 giugno un evento formativo sul Social Media Marketing dal titolo “Social tools [4]tourism” coordinato da Antonio Maresca, Arturo Salerno e Giovanni Cerminara di Kuddle Network.
Quindi blogging + social media marketing spiegato da esperti = brodo di giuggiole e gioia infinita!

Il Social Media Team del Pisa Blog Tour sarà composto, oltre che dagli organizzatori Ivo Riccio di Vivoecondivido e Mobloggo e Francesca Turchi di Travel’s Tales, da travel blogger di indubbia fama 😉 ossia:
I Lungarni illuminati dalle candele per la festa di San Ranieri

 

L’hasthtag ufficiale per seguire l’iniziativa su Twitter è #pisablog11.
Non avete scuse per perdervi Pisa oltre la Torre!

Domani, mercoledì 8 giugno, si terrà la conferenza stampa dell’evento Pisa Blog Tour. L’appuntamento è alle ore 11 nella sala della Provincia di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II, 14.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Arturo Salerno giugno 8, 2011 at 12:52 pm

    Grazie Serena per la citazione…brodo di giuggiole? Uhm…che sarà mai? Lo scoprirò la settimana prossima? Un caro saluto

  • Reply Mercoledì giugno 8, 2011 at 1:05 pm

    Brodo di giuggiole: http://it.wikipedia.org/wiki/Brodo_di_giuggiole

    Wikipedia risponde a tutti! Eheheh!
    Se non fosse chiaro lo scopriamo al Pisa Blog Tour! 🙂

  • Leave a Reply