Love Post

Tutto scorre

novembre 10, 2011

E’ in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell’ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

In un giorno di pioggia – Modena City Ramblers

E a noi non resta che scriverle in fretta
perché poi svaniscono
e non ritornano più.

Una canzone per te – Vasco Rossi

Pioggia – Foto di toshi_it su Instagram

 

Scendono ininterrottamente gocce dal cielo, riempono i campi, inondano le strade, fanno straripare i tombini, sommergono le città. Genova affoga, l’Isola d’Elba crolla sotto il peso di argini rotti, acqua dappertutto, tutto scorre.

Cade o non cade il governo, non c’è la maggioranza in Parlamento, le borse precipitano insieme alla nostra credibilità. “Questa è l’Italia” pensiamo e speriamo che tutto si sistemi come è sempre successo, coi soliti escamotage che hanno salvato la giovane repubblica peninsulare grazie all’italico ingegno fin dalla notte dei tempi.

Mentre siamo impegnati a sperare che un domani sia possibile o a sognare un’evasione – liberi tutti e chi s’è visto s’è visto – o più semplicemente siamo lì che facciamo la spesa, ci laviamo i denti o fissiamo il vuoto televisivo, la gente è trascinata via dalla forza delle tonnellate d’acqua. Sono cieli neri che solo a pensarli sgombri di nuvole ti senti di tradire chi sta peggio di te.

Quando tutti maledicono il temporale io ne prenoto uno per rifugiarmi sotto le coperte e darmi risposte, confido nei se e immagino i come. Sarà come abituarsi a un nuovo percorso quando si cambia casa, come stupirsi di fronte alle evidenze che non avevo mai notato.

E mentre sono occupata a fare altri programmi arrivi tu.

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Robi_Veltroni novembre 10, 2011 at 5:19 pm

    Io l’ho sempre detto che tra queste righe c’era da innamorarsi (cit. Anonimo)

  • Reply Alex novembre 10, 2011 at 6:59 pm

    Questo è un super post solo solo per il regalo della fotografia di #instangram 🙂 Sei sulla buona strada per essere una #love blogger

  • Reply Giovy novembre 11, 2011 at 8:49 am

    Il tuo è un post bellissimo.

  • Reply Mercoledì novembre 11, 2011 at 9:35 am

    Non so come ringraziarvi per le bellissime parole che avete scritto nei miei confronti. Sono senza parole. Un futuro da love blogger (esiste?!) non mi dispiacerebbe affatto!

  • Leave a Reply