Cose belle

Cartoni Disney come non li avete mai visti

dicembre 22, 2011

Sottotitolo: il disincanto.

Attenzione: questo post non è adatto a persone al di sotto dei 12 anni e la lettura è sconsigliata a tutti coloro che si fanno le unghie finte e decorate, che hanno Hello Kitty come immagine del desktop e che se ne escono con esclamazioni come “Uffi”.


Sì, lo so, a Natale dovremmo essere tutti più buoni, ma a me le feste non piacciono: perché devo aspettare una data comandata per fare un regalo? Perché tutte le radio propinano musica gioiosa? Perché ci sono brillantini e luci ovunque?

Per rendervi partecipe della Mercoledì che alberga in me vi propongo una selezione di opere Disney rivisitate dall’artista messicano José Rodolfo Loaiza Ontiveros.
Le opere sono olio e acrilico su tela e fanno parte del suo lavoro “Disenchanted“. Il tema è, appunto, il disincanto, l’abbandono dell’illusione che tutto finisca con un “e vissero sempre felici e contenti” tipico delle fiabe Disney.

Gli stessi soggetti che siamo abituati a vedere pieni di buoni sentimenti sono ritratti da Rodolfo in modo che siano in linea con la società moderna, affetti dalle stesse preoccupazioni di tutti noi che, fin da piccoli, ci lasciamo traviare da un mondo incantato, ma finto.

L’amore

La femminilità

La droga



Fonte: Viralmente

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Eleonora dicembre 22, 2011 at 4:20 pm

    Concordo! Meno illusioni più realtà..

    Ele

  • Reply Mercoledì dicembre 22, 2011 at 4:32 pm

    Bella Ele!
    Detto da una scienziata del cinema deve essere proprio vero! 🙂
    Bacio

  • Leave a Reply