Cose belle

Articolo 1 – Giovani registi toscani all’Eden di Viareggio

gennaio 31, 2012

Tra una settimana esatta – martedì 7 febbraio – a Viareggio al Cinema Eden ci sarà la presentazione del film “Articolo 1 – Una repubblica democratica fondata sul lavoro”
ARTICOLO UNO è un film ideato, scritto, diretto e interpretato dagli allievi della Dreamcommunication Film Academy dopo il 1° anno di corso, con il sostegno dei loro professori.
Questo è il secondo film indipendente prodotto da Dreamcommunication Film Academy, scuola di cinema attiva a Firenze dal 2009, è una produzione a cura di Andrea Colato e Daniele Trengia, scritto e diretto da Adriano Davi, Daniele Trengia e Lorenzo Carcasci.

Ovviamente non posso perdermelo perché sono davvero curiosa di vedere il risultato delle riprese a cui ho assistito questa estate e soprattutto perché voglio vedere se i fiori piantati da Adele in Piazza Shelley rendono! E anche perché altrimenti Daniele mi leva la parola! 🙂

Questo l’invito:

“Il progetto è nato dall’idea di 3 ragazzi toscani appassionati di cinema, Adriano Davi (Prato), Lorenzo Carcasci (Firenze) e Daniele Trengia (Viareggio) che, uniti dall’interesse per le tematiche socioculturali e la comunicazione visiva, hanno deciso di raccontare storie di vita vissuta nell’Italia dei 150 anni. La produzione è Dreamcommunication, nello specifico i produttori sono Andrea Colato e Daniele Trengia.
Il film è stato girato in toscana nelle 3 città natali dei registi tra giugno e luglio 2011 e sono già state fatte 4 proiezioni al multisala Adriano a Firenze dove è stato fatto soldout tutte le volte.
Martedì 7 febbraio siamo al cinema Eden a Viareggio con due spettacoli (20.30 e 22.30) poi cercheremo di promuoverlo in altre città e naturalmente ai concorsi di cinema nazionali e internazionali.”

CONTATTI PREVENDITA:
339-3730417
oppure
daniele.trengia@gmail.com
dreamcomunication@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply