Love Post

Ancora un po’

febbraio 14, 2012
ma tu dormi ancora un po’
non svegliarti ancora no
ho paura di sfiorarti e rovinare tutto
no, tu dormi ancora un po’ ancora non so
guardarti anch’io nel modo giusto
Occhi da orientale – Daniele Silvestri
[Foto di Gianluca Belletti]

[Foto di Gianluca Belletti]

Sono belli i tuoi occhi la mattina, sono già svegli anche se la voce che mi dice buongiorno è ancora rotta dal sonno. Io preferisco dirti un ciao biascicato, ho da finire un sogno e faccio economia di parole. Continuo a stare col naso sotto il piumone.

Dormo al tuo fianco, e ti sogno. Siamo fuori dal tuo ufficio, ma quello del sogno non è quello che conosco bene, è un posto che non ho mai visto e che mi ricorda l’Olanda, non so perché. I colori sono primaverili, il cielo è terso ma l’aria è ancora frizzante, un giacchetto per riprararsi dal vento ci vuole ancora.

Suona la sveglia, ti guardo un attimo, ti studio e richiudo gli occhi per custodire quell’immagine sotto le palpebre, perché non si disperda, perché sia solo mia. Mi stringo a te come ho fatto tutta la notte assecondando i tuoi movimenti, facendomi abbracciare di schiena, rannicchiata come un neonato.

Nel sogno mi sorridi e mi prendi le mani anche se non siamo soli e non siamo mai usciti allo scoperto. Mi sussurri piano delle parole destinate solo al mio orecchio, le parole che non ci siamo mai detti, che spaventano, che devono essere covate dentro prima di essere cacciate fuori.

Era un bel sogno, di quelli che vorresti tornassero a tratti durante la giornata, di cui conservi il calore e la consistenza, di quelli che sei disposto a riacchiappare in aria come le mosche se sembrano troppo evanescenti.
Era un sogno.
Era un sogno?

No I won’t be afraid, no I won’t be afraid
Just as long as you stand, stand by me
[…]
Whenever you’re in trouble
won’t you stand by me, oh now now stand by me
Oh stand by me, stand by me, stand by me

Stand by me – John Lennon

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Chris febbraio 16, 2012 at 8:17 pm

    Mi ricorda che forse vivo in un sogno.
    Complimenti, mi piace molto 🙂

  • Reply Mercoledì febbraio 16, 2012 at 8:52 pm

    Grazie Chris, sempre molto sensibile! 🙂

  • Leave a Reply