Blog tour

Blog tour “Terre del Piceno”

aprile 3, 2012
Terre del Piceno

Finalmente possiamo rendere ufficiale la notizia: gli 8 blogger di Travel Different saranno i protagonisti ufficiali del progetto di promozione turistica Dreaming Terre del Piceno!

Il progetto è nato da un’idea di Luca Marcelli di Terre del Piceno, una cooperativa nata per la sponsorizzazione turistica della provincia di Ascoli Piceno, ed è reso possibile grazie al contributo del BIM Tronto (Bacino Imbrifero Montano del Tronto) e con la collaborazione dell’Associazione turistica Cuore dei Sibillini – Marche Experience, dell’Associazione Albergatori Riviera delle Palme, Confindustria Ascoli Piceno sezione turismo, Federalberghi Ascoli Piceno, Associazione turistica la Terra delle Meraviglie e Cooperativa Oikos.

Oltre a noi 8 travel blogger per promuovere il territorio ci sarà un gruppo di 8 artisti marchigiani, 4 fotografi e 4 videomakers scelti con un bando pubblico scaduto il 31 marzo scorso.

Dal 25 Aprile al 1 Maggio sarò quindi nelle Marche per una settimana alla scoperta delle terre del Piceno di cui non so quasi niente… sono proprio curiosa di conoscerle (e di assaporare i prelibati cibi marchigiani)! Per adesso so che andremo dal Mar Adriatico ai Monti Sibillini, che faremo escursioni che necessitano di scarpe adatte e tantissime altre attività tra cui il kayak!

I comuni coinvolti sono tantissimi e noi blogger di Travel Different racconteremo in diretta quello che vedremo, mangeremo, berremoattraverso i nostri canali social personali e di Travel Different. Scriveremo anche un numero speciale di Travel Different in diretta, per un vero storytelling partecipato e a caldo.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #dreamingpiceno. Seguiteci!

P.s. Visto che è il compleanno di Francesca, amica, blogger e molto di più le faccio tanti auguri! 😀

P.p.s. Lo so che non c’entra con il post, ma oltre al compleanno di Francesca è anche il compleanno di Robi Veltroni… vi pare che non gli faccia gli auguri ufficiali sul blog?! 😀

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Francesca aprile 3, 2012 at 3:10 pm

    Bel post Sere, e grazie per gli auguri in diretta! :*
    Non vedo l’ora di partire per le Terre del Piceno!!! Yuuuuuuhhhhhhh

  • Reply Mercoledì aprile 3, 2012 at 3:13 pm

    Non potevo non farteli dopo che hai creato questo collegamento con il Piceno! 😉

    Un bacio grande!

  • Leave a Reply