Irlanda Viaggi

Blarney e il bacio che regala l’eloquenza

maggio 8, 2012

Durante il mio viaggio in Irlanda, quando sono andata a trovare la mia amica Silvia che si trovava a Dublino in Erasmus, ci siamo ritagliate 3 giorni di girovagate e siamo andate con la sua coinquilina Anna nel sud dell’Irlanda per visitare Blarney, Cohb, Cork.

Il Blarney Castle

Il Blarney Castle

A 12 chilometri da Cork, nella verde Irlanda, c’è una cittadina famosa per il suo castello, in particolare per un’attività collegata alla visita: il bacio alla Blarney Stone. Si narra, infatti, che un bacio alla Blarney Stone regali il dono dell’eloquenza!

Per salire in cima al Blarney Castle si devono salire un centinaio di scalini: l’ascensore non c’è quindi gambe in spalla! Oltre al panorama una volta saliti in cima alla torre non potete non baciare la pietra che dà il dono dell’eloquenza, quindi fatevi passare le vertigini e sorridete: vi verrà scattata una foto ufficiale che potete acquistare all’uscita.

Silvia bacia la pietra del Blarney Castle

Silvia bacia la pietra del Blarney Castle

Tutto intorno al castello vale la pena di visitare i bellissimi parchi che circondano il castello, dove troverete un’importante collezione di specie di alberi. Molti di questi luoghi sono, inoltre, legati a tradizioni di druidi e streghe, quindi il luogo assume anche un carattere magico e mistico.

Nel parco del Blarney Castle

Nel parco del Blarney Castle

 

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Giovy maggio 8, 2012 at 6:29 am

    Scrissi un post anch’io tempo fa sulla blarney stone… la baciai anch’io e secondo me in quel gesto si trova la spiegazione del mio troppo parlare! 🙂

  • Reply viaggi verde acido maggio 8, 2012 at 8:06 am

    chissà quanto avrete parlato durante il viaggio di ritorno! 😀

  • Reply Mercoledì maggio 8, 2012 at 8:11 am

    @Giovy: allora vado subito a leggere il tuo post! 🙂

    @Viaggi verde acido: così tanto che ricordo di essermi addormentata! Troppe chiacchiere! 😀

  • Leave a Reply