Cose belle Viaggi

Rafting a Bagni di Lucca

maggio 22, 2012
Rafting

Domenica scorsa in occasione della Festa dello Sport di Bagni di Lucca ho deciso di farmi trascinare in un’avventura che non avevo mai provato prima, ma di cui subivo da un po’ di tempo il fascino: il RAFTING!

La base da cui partire è all’agriturismo Pian di Fiume, in località Ponte a Diana dopo Bagni di Lucca sulla S.S. n° 12 per l’Abetone. Ad accoglierci la A.S.D. Rafting h2o, che oltre al rafting propone kayak, hydrospeed e canyoning.

Rafting

La base toscana dell’ A.S.D. Rafting h2o a Ponte a Diana (LU)

Per chi non lo sapesse, il rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e autosvuotante chiamato, appunto, raft. L’equipaggio varia da 4 a 8 persone che governano l’imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie. L’abbigliamento di sicurezza prevede una muta in neoprene, un giubbotto ad alto galleggiamento e un casco (tutta l’attrezzatura ci è stata data dalla Rafting h2o).

In circa un’ora di navigazione abbiamo disceso un tratto della Lima, un affluente del Fiume Serchio che nasce tra il Passo dell’Abetone e il Monte Maiore. La forza dell’acqua era moderata, quindi non abbiamo rischiato spesso di rovesciarci!

Rafting

Sopravvissuti!

Per prenotare sul sito trovate i numeri degli organizzatori.

L’esperienza ve la consiglio: un po’ di adrenalina non guasta mai!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Hotel Jesolo maggio 8, 2013 at 1:17 pm

    Vacanze attive sono i migliori.

  • Leave a Reply