Blog tour

Terme della Versilia all’Hotel Villa Undulna

maggio 18, 2012
La piscina e l'idromassaggio delle Terme della Versilia

Si avvicina un altro fine settimana che si prospetta piovoso in gran parte dell’Italia: come impiegare il tempo senza annoiarsi? Per vostra fortuna ho un suggerimento da darvi, potreste passare una bellissima giornata rilassante alle Terme della Versilia, presso l’Hotel Villa Undulna a Cinquale (MS).

Ho avuto la fortuna di passare un pomeriggio alle Terme della Versilia con l’APT Massa e devo dire che sono uscita di lì in uno stato catatonico veramente piacevole! Le Terme della Versilia sono uno dei pochissimi posti  in cui si pratica il termalismo sul mare e propongono trattamenti termali, benessere ed estetici.

La particolarità di questo posto è l’utilizzo dell’ acqua salsobromoiodica e della torba. La prima è ricchissima di sali minerali e viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp. La torba, invece, è estratta dal vicino Lago di Massaciuccoli.

La piscina e l'idromassaggio delle Terme della Versilia

La piscina e l’idromassaggio delle Terme della Versilia

La piscina, riempita con acqua salsobromoiodica, è divisa in due vasche: una per il nuoto (20 m di lunghezza) riscaldata a circa 29 gradi ed una per il relax con idromassaggio riscaldata a circa 34 gradi.
Dopo una nuotata  e un po’ di idromassaggio abbiamo provato l’Area Benessere con sauna, bagno turco, doccia emozionale, doccia a cascata, area relax con tisaneria… devo aggiungere altro?!

Alle terme della Versilia potete fare anche trattamenti per il corpo con la torba, l’idroterapia, consulenze mediche, massaggi, trattamenti olistici, trattamenti estetici e molto altro.

La sauna delle Terme della Versilia

La sauna delle Terme della Versilia

Terme della Versilia – Hotel Villa Undulna
viale Marina angolo viale Gramsci – 54038
Cinquale di Montignoso (MS)
tel. +39 0585 807255
fax +39 0585 807791
Orari:
Centro termale: tutti i giorni dalle h 9:00 alle h 19:00
Piscina: tutti i giorni dalle h 9:00 alle h 20:00

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply marta maggio 19, 2012 at 3:28 pm

    adoro le terme, sono un vero toccasana… un motivo in più per organizzare presto un viaggietto itinerante in toscana

  • Reply Mercoledì maggio 20, 2012 at 8:07 pm

    Ti aspetto! 🙂
    (e ti accompagno anche volentieri alle terme!)

  • Leave a Reply