Blog tour

Un week-end con l’APT di Massa

maggio 14, 2012
APT Massa Carrara

Con “Aperti Per Tutti” la provincia di Massa Carrara organizza sei week end a tema (dal 28 Aprile al 3 Giugno 2012), per svelare i suoi mille volti dalla terra al mare. Il programma comprende escursioni guidate, assaggi, spettacoli, mostre e performance in meravigliosi scenari naturali tra mare, Alpi Apuane e Lunigiana.

Nell’ambito dell’iniziativa “Aperti Per Tutti” organizzata dall’APT di Massa Carrara ho avuto l’occasione di assistere allo spettacolo teatrale “Dinosauri” ispirato a due grandi poeti dell’amore e della vita, Francesco d’Assisi e Vladimir Majakovskj a cura dei Teatri del Vento. Lo spettacolo, un’ora abbondante di one man show di alta qualità e indiscutibile bravura, è un mix di poesia, canto, movimenti e attualità combinati in modo del tutto originale.

Lo spettacolo "Dinosauri" a cura dei Teatri del Vento

Lo spettacolo “Dinosauri” a cura dei Teatri del Vento

Lo spettacolo era nella splendida cornice del Castello Malaspina di Massa, una fortificazione che risale al XI secolo. È stato edificato in più fasi corrispondenti a diverse dominazioni.

Il castello Malaspina di Massa, oltre ad essere uno dei più vasti complessi fortificati toscani, può essere considerato quasi un museo a cielo aperto delle varie fasi di sviluppo dell’architettura fortificata che qui sono in particolar modo bene identificabili.

Il Castello Malaspina di Massa - dettaglio

Il Castello Malaspina di Massa – dettaglio

Ingressi
intero € 5.00
gratuito 0-17 anni e oltre 65
ridotto € 3.00 (18-25 anni e gruppi oltre le 12 persone)
Il biglietto comprende la visita guidata.

Il Castello Malaspina di Massa - dettaglio

Il Castello Malaspina di Massa – dettaglio

Complice la giornata limpida e la splendida visuale di cui si gode dal castello un po’ di foto erano d’obbligo: dall’alto del piano più alto facilmente accessibile si vede da Porto Venere fino alla costa di Livorno.

Veduta panoramica dal Castello Malaspina

Veduta panoramica dal Castello Malaspina

La serata è andata avanti con un aperitivo nel centro storico di Massa presso la Pasticceria e Caffetteria Arpagaus in via Dante, tra Piazza Aranci e il Duomo (Tel e fax 0585 41163 – info@arpagaus.it). Molto ricco l’aperitivo e buona la bevuta, ve lo consiglio!

Il week end è andato avanti con un’ottima cena presso L’Arco di Cybo a Massa e una domenica all’insegna delle terme presso l’Hotel Residence Villa Undulna a Cinquale, ma di questo vi parlerò nei prossimi giorni! :)

Per le foto si ringrazia l’uomo misterioso!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply