Viaggi

L’importante è partire (e pronunciare la parola magica Jalanga)

gennaio 14, 2015
Jalanga

Il 2015 è iniziato in viaggio e spero che questo sia di buon auspicio per i mesi a venire (chi viaggia il 1° dell’anno viaggia tutto l’anno… era così, no?!). Ho ancora l’ombra delle palme dentro agli occhi e il fresco ricordo della frutta tropicale in bocca e già penso ad altre mete da vivere… sono inguaribile, lo so, ma la buona notizia è che non sono da sola! C’è pieno di travelholic là fuori e questo mi fa sentire meno strana!

vacanza

Quello che noto in questi giorni, però, nonostante un inizio col botto, è una certa insofferenza da scrivania, una costrizione che si può collocare pressappoco tra cuore e gola, una voglia costante di partire che non so ancora se archiviare in “sono una fanatica incontentabile” o “è presente un medico in sala? Devo esporgli il mio problema coi viaggi”. Nulla che non sia curabile con qualche consultazione online e magari una prenotazione estemporanea, beninteso, ma anche le distrazioni richiedono metodo e per questo oggi voglio parlarvi della mia nuova droga che ha un nome, un indirizzo web e  – come tutte le sostanze stupefacenti – dà dipendenza. La buona notizia è che fortunatamente è tutto legale!

Si tratta di Jalanga, una piattaforma digitale di ricerca di combinazioni viaggio, e ve ne parlo volentieri non solo perché gli inventori del progetto sono miei amici, ma perché l’ho sperimentata e mi ha dato risultati interessanti. Se la vostra filosofia è “voglio andare ovunque, purché si parta” (Go Anywhere) Jalanga può interessare anche a voi. E non vale nemmeno la scusa del “non ho soldi per viaggiare”, dal momento che una delle caratteristiche di Jalanga è proprio quella di funzionare in base al budget che vi siete imposti. Ma andiamo per ordine, vi spiego di cosa si tratta.

Che cos’è Jalanga e come funziona

Jalanga è un servizio in grado di trovare una meta in base al budget a disposizione selezionando tra le migliori destinazioni di viaggio in tutto il mondo. La cifra inserita dall’utente come budget massimo di spesa è la combinazione di viaggio che include volo e albergo per le notti inserite. Ora, è ovvio che se mettete come budget 100€ per 2 persone per 7 notti Jalanga vi fa una sonora pernacchia (in senso figurato… però potrei proporre ai ragazzi che l’hanno inventata di inserirla!).

Come funziona Jalanga?

È veramente semplice!

1. Cerca: inserisci budget, numero dei viaggiatori, data e luogo di partenza. Volendo si può selezionare uno o più temi: arte, divertimento, mare, scoperta.

Jalanga

2. Vedi i risultati: Jalanga.com cerca tutte le possibili soluzioni di viaggio evitando di farti aprire cento siti di viaggio. Se il primo risultato non ti convince passa al secondo indicato sulla fascia a destra.

Jalanga3. Condividi con gli amici: Condividi sui social network i risultati di ricerca.

Jalanga

4. Cronologia: Mostra la cronologia delle ricerche in modo che tu possa visualizzare tutti i risultati e tornare indietro.

Jalanga

5. Preferiti: Salva le tue soluzioni preferite sul tuo account e torna a consultarle più tardi.

Jalanga

Informazioni e suggerimenti

Il sito è questo: www.jalanga.com

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/JalangaTravel

Twitter: @Jalanga_Travel

Blog: blog.jalanga.com/

Contatti: info@jalanga.com

Vi suggerisco di provare il servizio offerto da questa piattaforma digitale e scrivere i vostri commenti ai ragazzi del team: il progetto è nuovo quindi come ogni cosa ha margini di miglioramento. Da parte mia ho suggerito di fare di tutto per velocizzare la restituzione dei risultati, so che ci stanno lavorando.

A mio parere l’idea è ottima e il fatto di partire da un budget per poi pensare a mete che non avevo mai preso in considerazione è stimolante. La piattaforma è di semplice utilizzo, il servizio offerto è unico e funzionante. Alla fine è vero che ci lasciamo ispirare dai sogni, ma anche i soldi a disposizione fanno la differenza, quindi a volte meglio essere realisti e affidarsi a Jalanga per ottenere risultati a cui magari non avevamo pensato ma che soddisfano la nostra idea di staccare la spina.

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Marta gennaio 14, 2015 at 12:58 pm

    Non conoscevo Jalanga, lo consulterò per il prossimo viaggio!
    Grazie per questo tip!

    • Reply Mercoledì gennaio 14, 2015 at 1:08 pm

      È nuovo nuovo, una vera primizia!
      Fammi sapere se hai trovato qualche giro interessante!

  • Reply Lucia - Respirare con la Pancia gennaio 14, 2015 at 5:16 pm

    Mi piace come idea! Lo vado a vedere!

    Grazie Sere e complimenti ai tuoi amici 🙂

    • Reply Mercoledì gennaio 14, 2015 at 5:42 pm

      Mi unisco ai complimenti Lucia, davvero un’idea interessante, sono proprio in gamba!
      Grazie, un abbraccio!

  • Reply chiaraem gennaio 14, 2015 at 10:34 pm

    Ma penso che lo proverò subito! Quest’estate si pensava una classica Londra ma trovare qualcosa per 8 persone con un budget piuttosto limitato sta diventando complicato.. Magari questo sito mi salva! 😉

    • Reply Mercoledì gennaio 15, 2015 at 9:13 am

      Per quello che mi hai scritto secondo me è lo strumento adatto! Prova anche a distanza di qualche giorno, ogni volta subentrano varie entrate diverse e magari un’ispirazione! In bocca al lupo!

  • Reply The Girl with the Suitcase gennaio 15, 2015 at 8:49 am

    Lo conosco e l’ho provato dando i miei consigli al team riguardo al budget: in quel momento c’erano poche offerte sotto i 300 euro. So che stanno lavorando anche a questo! L’idea piace anche a me e lo userò per le prossime ricerche. 🙂

    • Reply Mercoledì gennaio 15, 2015 at 9:14 am

      Mi hanno detto di aver contattato diversi blogger influenti 😉
      Come dici te Silvia è anche questione di riprovare a distanza di qualche giorno: magari esce fuori quello che ci interessa! Un abbraccio!

  • Reply dueingiro.blogspot.it gennaio 16, 2015 at 10:59 am

    Addirittura! Grazie della dritta.

    • Reply Mercoledì gennaio 16, 2015 at 11:03 am

      Provatelo e fatemi sapere 😉
      Escono delle combinazioni interessanti.

    Leave a Reply