Love Post Mamma freak

Il primo compleanno da mamma

giugno 30, 2016
Anita-Serena

Il primo compleanno da mamma ho aperto gli occhi e tu eri già sveglia, mi stavi guardando con le mani in bocca, ancora indecisa se regalarmi il primo sorriso della mattinata o buttarti subito alla carica per chiedermi di mangiare. Hai scelto di sfoderare uno di quei sorrisi che farebbero dichiarare una tregua subitanea alla più feroce guerra, ti sei stiracchiata come una gatta avvolta nel tuo body giallo con il disegno dell’arcobaleno.

Il primo compleanno da mamma è stato con questo risveglio e la consapevolezza di non averne mai vissuto uno simile. Ho scorso in rassegna tutti gli anni passati, c’ho trovato la costante del bacio di tuo padre al risveglio, tutto il resto è cambiato in meglio nonostante il mio carattere abbia sempre degli spigoli da smussare. Ho rivisto la me bambina e poi ragazza e ho pensato che ho sempre desiderato un compleanno così, che proprio questo era il risveglio dei miei sogni.

Il primo compleanno da mamma mi hai ficcato quegli occhi nei miei occhi uguali solo nel colore, diversi nel taglio e nelle ciglia, e ho capito che hai preso il meglio da tutti e due, aggiungendo quel tanto di fantasia che nemmeno i miei più reconditi pensieri avrebbero osato immaginare. Quando mi guardi ti sorridono anche gli occhi e chissà che tu non senta già che a me sorride il cuore.

Il primo compleanno da mamma abbiamo passato la mattinata come fosse una giornata qualunque delle nostre: ci siamo lavate e cambiate con un bel vestito, abbiamo chiacchierato sdraiate sul fasciatoio, abbiamo fatto i programmi per il pomeriggio a venire. Per una volta non ho pensato agli auguri che mancavano ma solo a quelli ricevuti. Poi ti sei addormentata e ti ho guardata dormire per un po’.

Il primo compleanno da mamma mi sono circondata dell’affetto delle persone a cui voglio più bene, abbiamo fatto una passeggiata circondate dai fiori di loto fingendo per un attimo di essere in viaggio e siamo andati a cena fuori come tu fossi già grande, consapevoli di essere fortunati ad avere una bambina così sveglia e gestibile al nostro fianco.

Il primo compleanno da mamma ho capito che la tua felicità è la mia felicità, che se sono in pace con me stessa trasmetto questa serenità anche a te, in un circolo d’amore infinito che si auto alimenta. Ho ricevuto molti regali e molti pensieri gentili da parte di così tante persone che mi sono domandata se me la merito tutta questa fortuna.

Il primo compleanno da mamma ho capito che il regalo più grande è accoglierti nella nostra vita lasciando sempre aperte le porte del cuore, che quello che veramente conta è già qui accanto a me. Per una volta non desidero niente di meglio, colma di gratitudine e futuro.
Anita-Serena

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply serena luglio 1, 2016 at 11:32 am

    Non ti conosco personalmente, ti conosco solo tramite il blog..e sulla base di questo posso dire che ti meriti tutto 😊 tanti auguri Sere!!!!

    • Reply Mercoledì luglio 1, 2016 at 2:51 pm

      Grazie Sere!
      Mi fa piacere che dal blog traspaiano alcune cose di me, per fortuna positive!

  • Reply Martolla luglio 1, 2016 at 8:59 pm

    Sereeee tantissimi auguri!!!! Bellissimo post come al solito… “Sentire tutto, in tutte le maniere, vivere tutto da tutte le parti, essere la stessa cosa in tutti i modi possibili allo stesso tempo.”

  • Reply vale agosto 4, 2016 at 3:40 pm

    Tenerelle 🙂

  • Leave a Reply