Browsing Category

Portogallo – Speciale Erasmus

  • Portogallo - Speciale Erasmus

    La peggio Alfama

    Tweet Dei 30 e passa giga di foto dell’Erasmus, questa è una delle mie preferite. I protagonisti sembrano usciti direttamerte da un film di streghe e sortilegi. Da sinistra: Alex, la signora Marta, Miscela,…

    settembre 2, 2008
  • Portogallo - Speciale Erasmus

    Parlano di me…

    Tweet Tratto dal blog di Lotty, mia coinquilina inglese a Lisbona, da leggere e tradurre nel paragrafo “The afternoons”: http://lisbinglesa.blogspot.com/2008/08/first-few-days.html e qui, nel paragrafo “The house”: http://lisbinglesa.blogspot.com/2008/08/first-four-weeks-algumas-coisas.html Fa molto piacere leggere queste cose. Sì…

    agosto 20, 2008
  • Portogallo - Speciale Erasmus

    A casa

    TweetTornare è strano, non c’è altro modo per descrivere il ritorno. È strano perché devo chiedere il permesso per fare le più banali faccende, non trovo le cose, non so in quali cassetti sono…

    luglio 31, 2008
  • Portogallo - Speciale Erasmus

    Ierasmus

    Tweet Tornare e farsi scoppiare il cuore di emozioni. Voi siete stati fantastici. Vi siete alzati dopo tre ore di sonno per accompagnarmi alla stazione. Non mi avete fatto fare un viaggio infinito da…

    luglio 29, 2008
  • Portogallo - Speciale Erasmus

    Adeus que me vou embora

    TweetUltimo post portoghese. Ci siamo. Le valigie sono ai piedi del letto, chiuse e tristi. La camera è spoglia, fatta eccezione per le cartoline che ho lasciato alle pareti, due rose e un garofano,…

    luglio 28, 2008
  • Portogallo - Speciale Erasmus

    L’appartamento portoghese

    Tweet“Quando si arriva in una città nuova non ci sono che strade a perdita d’occhio e file di palazzi privi di senso. Tutto è misterioso, vergine. Un giorno avrei abitato in questa città, percorso…

    luglio 27, 2008
  • Portogallo - Speciale Erasmus

    Sane vecchie abitudini

    TweetOvvero ritornare a scrivere dopo alcuni giorni. Ho bramato questo momento, scrivere questo blog ormai non è più uno sfizio, un capriccio, uno sfogo. Mi è servito da canale di comunicazione col mondo a…

    luglio 27, 2008