Grazie all’APT Massa ho avuto l’occasione di cenare in un ristorante che non conoscevo e che vale la pena di provare: si tratta de L’Arco di Cybo nel centro di Massa.
Il ristorante si trova accanto all’Arco del Salvatore, a due passi a piedi dalla centralissima Piazza Aranci, ha un arredamento rustico e un’atmosfera rilassante e intima grazie alle luci soffuse. Abbiamo cenato nella saletta al piano ribassato, ricavata tra archi e rocce (nota per gli smanettoni: qui non prende il 3G!).
Il menu di carne o di pesce è interamente composto di cibi di ottima qualità all’origine per garantire genuinità. Come si legge nel menu, la genuinità è miscelata alla semplicità dei sapori antichi spesso rivisitati per rendere le portate una sinergia tra tradizione ed innovazione.
Abbiamo scelto il menu degustazione che come antipasto prevede una crocchetta di patate e prosciutto col pomodoro per quello di carne e un pomodoro ripieno di tonno e maionese in un letto di valeriana e alici per quello di pesce.
Come primi abbiamo optato per ravioli con rape rosse e gorgonzola e paccheri con scampi.
Il ristorante è particolarmente famoso per i suoi piatti di carne, in particolare per gli hamburger e il bufalo. Abbiamo optato per il secondo, cucinato nel vino di Porto rosso… una prelibatezza da assaggiare assolutamente.
Per dolce abbiamo provato il trittico composto da fragole scottate in padella e panna montata, un tortino di mele e un cono al cioccolato.
Ristorante L’arco di Cybo
Piazza Pontone, 5 Massa (MS)
Tel. 0585.41010
Cell. 338.9116143
info@larcodicybo.it
3 Comments
Ma questo e’ meglio di un banchetto nunziale! Tra la tua brillante descrizione e le belle foto, mi e’ venuta un’acquolina ed una voglia di visitare questo ristorante che non puoi neppure immaginare. Grazie per la dritta 🙂
Se capiti da quelle parti… ti accompagno!
Un posto così meraviglioso! Grande concetto e il design. Si sente comodo e fresco!